La rassegna “Bagli Narranti” prosegue con un incontro dedicato ai ragazzi. A Misiliscemi (Tp) la presentazione del libro “Alice nel paese oscuro” di Leonardo Torre

Condividi questo articolo?

Dopo il grande successo dell’incontro con la scrittrice Donatella Di Pietrantonio, candidata al Premio Strega, la rassegna letteraria “Bagli Narranti” prosegue con un appuntamento dedicato ai giovani lettori.
Venerdì 3 maggio alle ore 18: 00, negli spazi dell’Agriturismo Vultaggio a Guarrato, frazione di Misiliscemi in provincia di Trapani, si terrà la presentazione del libro “Alice nel paese oscuro. Viaggio in un mondo sommerso”, di Leonardo Torre.
L’evento è organizzato dall’Associazione “Misiliscemi” con la collaborazione della Consulta Giovanile Comunale, del Comune e della libreria Ubik di Erice.

Pubblicità

Converseranno con l’autore Jacopo Triscari e il giornalista Maurizio Macaluso.
Le letture saranno a cura della professoressa Antonella Scaduto.
Il libro “Alice nel mondo oscuro” racconta la storia di un adolescente vittima di bullismo, alla ricerca della propria identità nei meandri dell’insidioso mondo del dark web.
Attraverso un gioco online, il protagonista affronta una serie di sfide per giungere alla purificazione spirituale, ma si troverà in situazioni sempre più pericolose e inquietanti.
Un argomento attuale e importante, che coinvolge non solo i ragazzi ma anche gli adulti, invitati a partecipare e a confrontarsi su tematiche di grande rilievo per la società contemporanea.
L’ingresso all’evento è libero.

Pubblicità

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.